9 New York

08 febbraio - 30 maggio 2018

Presentazione 1-5 febbraio 2018
c/o Arte Fiera, Bologna. Stand A21- Pad.25

 

 

 

 

Lo Studio d’Arte Raffaelli ha il piacere di annunciare la pubblicazione del libro "9NEWYORK", a cura di Alan Jones.

"9NEWYORK" nasce da una ricerca sui 9 artisti di New York presentati dallo Studio d'Arte Raffaelli: Donald Baechler, Ross Bleckner, David Bowes, James Brown, Ronnie Cutrone, David Salle, Peter Schuyff, Philip Taaffe e Terry Winters. 

Attraverso un saggio introduttivo di Alan Jones e un'appassionante conversazione con Giordano Raffaelli, il libro ripercorre il forte legame intercorso tra la galleria trentina e il movimento artistico dell'East Village degli anni Ottanta. L'estetica di Donald Baechler, la luce di Ross Bleckner, il lirismo di David Bowes, i molteplici linguaggi di James Brown, il Pop di Ronnie Cutrone, l'eleganza di David Salle, la psichedelia di Peter Schuyff, l'equilibrio di Philip Taaffe e la sensibilità di Terry Winters che sono poi singolarmente indagati dall'autore nei loro percorsi artistici. 

La presentazione di questa pubblicazione avverrà in anteprima ad Arte Fiera a Bologna dall'1 al 5 febbraio 2018. Sarà allestita un'esposizione di opere recenti, che ribadisce l'importante ruolo ricoperto dalla galleria nella promozione di questi artisti. 

La mostra proseguirà in galleria fino al 30 maggio 2018. 

 

GALLERY