ARTEFIERA 2020

24 - 26 gennaio 2020
Inaugurazione giovedì 23 gennaio ore 11:00
Stand B44 | Padiglione 15

 

 
 
 
 
 
 
In occasione della quarantaquattresima edizione di ARTEFIERA presenteremo tre progetti degli artisti Donald Baechler, Mitrikova & Demjanovic e Laurina Paperina.
 
Nella sezione dedicata a Donald Baechler abbiamo riunito una serie completa di disegni in bianco e nero che rappresentano i soggetti più iconici del suo lavoro: smiley, fiori, alberi e gelato, provenienti dalle mostre istituzionali dell'artista tenutesi rispettivamente alla Galleria Civica di Trento nel 1999 e al Kunst Meran di Merano nel 2005.
 
Nella sezione del duo slovacco Mitrikova e Demjanovic, che nel corso del 2019 abbiamo visto protagonisti rispettivamente delle mostre "The Fate of Empires" in galleria e "Parallel Stories" al Forte di Cadine, TN, presenteremo una serie di pirografie su legno e di sculture in ceramica, nel segno della tradizione est europea.
 
Infine l'esplosiva Laurina Paperina arriverà in fiera con una grande novità a tre dimensioni: un esercito di sculture in ceramica pronto a portare nello spazio i personaggi caratteristici del suo lavoro, eroi e antieroi pop da un immaginario che percorre le storie di cinema, serie TV, fumetto e videogame dagli anni Ottanta a oggi.
 
Vi aspettiamo dal 24 al 26 gennaio 2020 presso lo Stand B44 del Padiglione 15.