LAURINA PAPERINA, NICOLA ECCHER - Da un'opera ritrovata

02 agosto – 27 settembre 2015
Inaugurazione domenica 02 agosto ore 17.30
FORTE STRINO

SS. 42 – Vermiglio (TN) – direzione Passo del Tonale

Anche quest’estate nella suggestiva cornice del Forte Strino sarà allestita una doppia personale, in collaborazione con lo Studio d’Arte Raffaelli e lo Studio Buonanno Arte Contemporanea, che, uniti nell’organizzazione dell’evento, presentano in quest’occasione gli artisti trentini Laurina Paperina e Nicola Eccher.

Proseguendo la linea espositiva che da oltre un decennio caratterizza le mostre d’arte contemporanea al Forte, i due artisti si sono concentrati sulla ricontestualizzazione della memoria storica e sul vissuto passato che ritorna, seguendo due processi creativi differenti e originali, ma ispirati da un intento comune: realizzare un progetto in armonia con l’ambiente espositivo e con l’immaginario che, a distanza di quasi 150 anni, le sale del Forte sono in grado di evocare.

L’evento è organizzato per il COMUNE DI VERMIGLIO con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento – Assessorato alla Cultura.

In occasione della mostra sarà presentato un catalogo con un’originale impaginazione e con le foto esclusive della mostra.