GOLF TO LIVE

sabato 28 aprile 2016
Golf Club Ca' degli Ulivi - Marciaga (VR)

In occasione della gara di golf e dell’evento serale che si terrà durante tutta la giornata di sabato 28 maggio presso il Golf Club Ca’ degli Ulivi di Marciaga (VR), organizzato da Golf to Live, lo Studio d'Arte Raffaelli ha organizzato un'esposizione all’interno e all’esterno della Club House con una selezione di opere dei nostri artisti Brendan Cass, Andrew Gilbert, Federico Lanaro, e Taylor McKimens, che rimarrà allestita per alcune settimane. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito internet www.golftolive.it.

Brendan Cass (New Jersey, 1974): allievo-assistente di Donald Baechler, dopo aver conseguito il diploma presso la School of Visual Art di New York ha cominciato a esporre in molte gallerie newyorkesi e in tutta Europa. Attualmente vive e lavora a Brooklyn (NY). Nelle sue tele, a partire dallo spunto datogli dalla silhouette di una città o di un edificio, l’artista è in grado di evocare universi di materia pittorica pura, che rompe la bidimensionalità della superficie fino a creare paesaggi avvolgenti e magnetici.

Andrew Gilbert (Edimburgo, 1980): formatosi a Edimburgo, dove è nato, l’artista si è trasferito giovanissimo a Berlino, dove ha intrapreso la sua attività espositiva e dove attualmente vive e lavora. Le sue opere, eseguite prevalentemente su carta, si concentrano su un’ironica e instancabile re-interpretazione della storia coloniale, popolata di personaggi reali e immaginari dalla vivace resa espressiva.

 

Federico Lanaro (Rovereto, 1978): diplomatosi all’Accademia di Belle Arti di Bologna, l’artista ha intrapreso la collaborazione con lo Studio d’Arte Raffaelli e ha cominciato a esporre le sue opere anche presso sedi istituzionali e museali. Attualmente vive e lavora a Rovereto (TN). Artista multimediale (pittura, scultura, lightbox, installazione), nelle sue opere dai colori brillanti sono ricorrenti tematiche legate al mondo naturale e in particolare alle relazioni che intercorrono tra uomo, animale e ambiente, volte a creare in molti casi dei giocosi paradossi figurativi.

Taylor McKimens (Seattle, 1976): dopo aver conseguito il diploma in Fine Arts presso l’Art Center College of Design a Passadena, in California, come Brendan Cass ha completato la sua formazione nello Studio di Donald Baechler. Attualmente vive e lavora a Brooklyn (NY). L’artista ha la capacità di evocare un mondo naturale effervescente e dinamico, che riflette da vicino inquietudini e speranze della società americana. Elementi vegetali prevalgono nelle sue opere su tela, mentre i disegni ritraggono una sorprendente varietà di tipi umani.