CELLAR CONTEMPORARY // Joe Grillo. Acid American

Inaugurazione giovedì 15 dicembre 2016
ore 17.30 presentazione nuovo spazio c/o Cellar Contemporary // Via San Martino, 52 - 38122 Trento
ore 18.30 inaugurazione mostra c/o Studio d'Arte Raffaelli - Sala Bacco

Joe Grillo e la sua acid culture approdano a Trento, dando il via alla programmazione artistica di Cellar Contemporary, progetto espositivo di Davide Raffaelli in collaborazione con Camilla Nacci. Per l’occasione, a partire dalle 17.30, sarà presentata un’anteprima del nuovo spazio di Cellar Contemporary, dove sarà parzialmente allestita la mostra, per poi proseguire, a partire dalle 18.30, verso la Sala Bacco dello Studio d’Arte Raffaelli, che ospiterà la seconda parte dell’esposizione contestualmente all’inaugurazione della personale dell’artista Ray Smith.

Attraverso una ricca selezione di collage e opere su carta recenti, “Acid American” esplora vari aspetti del mondo di Joe Grillo, co-fondatore del collettivo “Dearraindrop” in collaborazione con Laura e Billy Grant. Per le due sedi della mostra, l’artista ha progettato un allestimento site-specific che offre una panoramica completa del suo lavoro. Cellar Contemporary e Studio d’Arte Raffaelli inaugurano contemporaneamente, in attesa del lancio della piattaforma web di Cellar Contemporary e dell’apertura ufficiale dello spazio in via San Martino, 52 a Trento previsti per l’inizio del 2017.

Joe Grillo è nato a Meteor City, Arizona nel 1980. Dal 1998 è co-fondatore del collettivo artistico Dearraindrop. Ha esposto in prestigiose sedi espositive internazionali, tra cui il MoMa PS1 di New York e il MACRO a Roma. Attualmente vive e lavora a Virginia Beach, Virginia.

Cellar Contemporary è un nuovo progetto espositivo che nasce da un’idea di Davide Raffaelli in collaborazione con Camilla Nacci. Alla galleria d’arte contemporanea tradizionale si affianca una piattaforma online, che esplora le possibilità offerte dallo spazio virtuale.