BULGARI - SERPENTIFORM

Museo di Chengdu, Cina
29 aprile – 25 agosto 2019
Inaugurazione giovedì 30 aprile ore 18.00

 

 
 
 
 
 
 
 
Il simbolo del serpente è protagonista della quarta edizione di SerpentiForm, mostra in corso dal 29 aprile al 25 agosto 2019 al Museo di Chengdu in Cina. Dagli anni quaranta del Novecento, Bulgari ha reinterpretato questo iconico animale attraverso l’alta gioielleria, e l’ha assunto come simbolo indentitario del marchio.
 
Dedicata al fascino seduttivo del serpente, la mostra SerpentiForm offre un percorso eclettico ed evocativo che si snoda tra le opere dei più grandi maestri dell’arte moderna e contemporanea, spaziando dal design alla moda, dalle arti decorative alla fotografia.
 
Tra le opere in mostra compaiono anche creazioni disegnate appositamente per SerpentiForm, che testimoniano come il motivo “Serpenti” continui a evolversi e ad alimentare l’inesauribile creatività della Maison. Tra le opere di figure di spicco del panorama artistico del novecento e contemporaneo, quali Joan Mirò, Alexander Calde, Niki de Saint Phalle, Henri Dono sono state selezionate anche le opere di Philip Taaffe.