Lo Studio d’Arte Raffaelli, in linea con le novità proposte per l’edizione 2019, parteciperà ad ARTE FIERA Bologna con un’inedita proposta. Protagonisti dello stand saranno tre artisti a cui saranno dedicate altrettante sezioni monografiche: gli americani Philip Taaffe e Andy Ness e l’italiana Laurina Paperina, ciascuno con un progetto pensato appositamente per la fiera. Inoltre, all’interno dello stand, allestiremo una speciale “Secret Room” tutta da scoprire.

 
Vi aspettiamo dal 31 gennaio al 4 febbraio 2019 presso lo Stand A87 del Padiglione 25.

 

PHILIP TAAFFE

 

”Vasorum”, 2011, tecnica mista su tela, 94 x 192 cm

 

La prima novità di quest’anno riguarda il progetto monografico di Philip Taaffe, The Spiral Drawings. Per la prima volta saranno esposti al pubblico i disegni dell’artista che affrontano il tema della spirale, in una serie datata 1985 che preannuncia molti elementi presenti nel lavoro dell’artista e i motivi ricorrenti nella sua arte, visibili anche nella selezione di opere più recenti che saranno esposte. Tutti i disegni sono inoltre raccolti in una preziosa pubblicazione (in edizione limitata a 300 copie) con testo di Raymond Foye, che sarà disponibile in anteprima durante la fiera. 

 

ANDY NESS

 

”Untitled”, 2016, tecnica mista su carta, 65 x 100 cm

 

Il giovane americano Andy Ness è arrivato in Italia con una personale in galleria nel 2016 e da allora ha esposto le sue opere nel 2017 al Forte di Civezzano (TN) e nel 2018 allo Spazio Factory Grisù di Ferrara per il Festival di Internazionale. In occasione della fiera presenteremo una selezione di disegni su carta e alcune opere inedite.

 

LAURINA PAPERINA

 

”The Last Judgment”, 2018, tecnica mista su tela, 193 x 227 cm

 

Dopo la mostra alla Galleria Civica di Trento, in occasione della quale è stata pubblicata la monografia del Mart sull’artista, l‘esplosiva Laurina Paperina torna a Bologna con una nuova serie di grandi opere su tela e su carta: sulla scia di Bosch e Bruegel, l’artista trentina si concentra oggi su un sovraffollamento di personaggi che assume una dimensione mitologica. 

 

Ci vediamo ad ARTE FIERA a Bologna

dal 31 gennaio al 4 febbraio 2019

allo Stand A87 del Padiglione 25!