Uscito il 30 maggio 2019, il nuovo singolo “Oh Baby” del vivace ed ironico rapper G.Bit ha già attirato l’attenzione di un numeroso pubblico giovanile e non solo. G.Bit – il nome d’arte di Gianmarco Bitti, di origine spezzina – ha debuttato a giugno del 2018 con la sua prima raccolta di singoli “AHAHAH” che ha totalizzato oltre 7 milioni di streaming.
In collaborazione con il rapper, Laurina Paperina ha curato la veste Visual del suo nuovo album, a partire dalla copertina, al video e copertina del singolo. L’uscita dell’album completo “TLIT”è prevista per il 14 giugno 2019.
Unica nel suo genere, con un immaginario composto di eroi contemporanei, personaggi a metà strada fra cartoni animati e la cultura pop, Laurina Paperina contamina le “happy vibes della trap irriverente e spensierata del rapper. Le animazioni umoristiche create da Laurina Paperina si intrecciano alla vita urbana del rapper, fino a inseguirlo e spingerlo ad entrare nel mondo fumettistico e a trasformare se stesso in un’animazione. Il ritmo ribelle della canzone si combina alla perfezione con il carattere vivace e giocoso delle animazioni per creare un’atmosfera effervescente. I personaggi, frutto della fantasia di Laurina Paperina, attraverso i colori sgargianti, simulano una “virtual reality” dove finzione e realtà si sovrappongono.
In occasione del lancio dell’album inoltre, per la prima volta in ambito musicale e artistico, viene realizzato un progetto sfruttando la realtà aumentata. Grazie all’utilizzo dell’applicazione ARIA, scaricabile gratuitamente, sarà possibile accedere ai contenuti speciali inquadrando con il proprio smartphone le immagini attraverso il canale instagram di G.Bit.
In questo modo, attraverso la tecnologia, anche le generazioni più giovani si avvicinano, grazie ai personaggi di Laurina Paperina, all’arte contemporanea.