Willy Verginer

Net Zero

Ithra Museo - Dhahran, Saudi Arabia

14 settembre 2023 - 23 ottobre 2024

Net Zero presenta un viaggio trasformativo alla scoperta che dà vita al tema della mostra attraverso la sua essenza creativa e gli elementi di design, che comprendono la curatela delle opere d’arte, la comunicazione spaziale e il design grafico. Situata presso il King Abdulaziz Center for World Culture (Ithra) a Dhahran, Saudi Arabia, la mostra è aperta fino a ottobre 2024.


La mostra “Net Zero” presso il Museo Ithra presenta una interessante esposizione di 27 opere d’arte selezionate che affrontano vari temi legati alla sostenibilità, alla crisi climatica, alla geopolitica e al dibattito ambientale. Tra gli artisti presenti c’è Willy Verginer, che porta la sua prospettiva personale sulle sfide ambientali attraverso il suo lavoro.

Willy Verginer è conosciuto per la sua capacità di catturare le sue osservazioni sulle sfide ambientali nelle sue creazioni artistiche. Le sue opere sono riconosciute per il loro stile unico e per la loro capacità di trasmettere profondi messaggi sulla natura e sull’impatto umano sull’ambiente.

La partecipazione di Willy Verginer alla mostra “Net Zero” è particolarmente rilevante poiché il suo lavoro riflette la sua preoccupazione per il cambiamento climatico e il suo impegno per la sostenibilità. Attraverso le sue opere d’arte, cerca di sensibilizzare sulle questioni ambientali e favorire il dialogo e la riflessione su possibili soluzioni.La mostra stessa è progettata in modo che il concetto, i materiali e i processi di costruzione siano in linea con il messaggio di sostenibilità che si cerca di trasmettere.

 

“Net Zero” presenta 17 artisti contemporanei internazionali e due artisti sauditi le cui opere esprimono lo spirito di creatività sostenibile e le cui pratiche artistiche mantengono un focus professionale sulla sostenibilità e sul riscaldamento globale attraverso un dibattito ambientale informato e una cultura visiva.

.